Natale - quest'anno piccoli regali ma pensati

Natale - quest'anno piccoli regali ma pensati

"Ah, ma quest'anno non ci regaliamo nulla". - quante volte abbiamo pronunciato questa frase, ma alla fine non abbiamo mantenuto la promessa? Il principio del "dare" è antico quanto l'umanità stessa, ed è semplicemente parte della cultura umana. Sfortunatamente, nella nostra società benestante, abbiamo completamente dimenticato il vero valore del donare e ogni anno, di solito una settimana prima della Vigilia di Natale, andiamo alla disperata ricerca di un regalo per ogni persona a noi cara. Senza un regalo per ogni amico o parente, anche quelli visti di rado, ci sentiamo con la coscienza sporca. Alcuni non si preoccupano nemmeno se il regalo piacerà effettivamente al destinatario, perché l'unico scopo è riempire lo spazio sotto l'albero di Natale con tanti pacchettini.

Noi siamo dell'idea che questo sia l'approccio sbagliato. Ecco perché oggi ti daremo alcuni piccoli consigli su come far felici i tuoi cari senza scervellarti troppo e spendendo poco.

  • Smalto per unghie o rossetto

Regala a una tua amica uno smalto per unghie o un rossetto di un bel colore brillante, aggiungendo nella confezione un biglietto con scritto: "L'anno prossimo andremo insieme a questo evento/festa!". Spesso basta un piccolo pensiero o un semplice gesto per far capire quanto è importante il tempo trascorso insieme. In questo modo, puoi far sorridere l'altra persona con un piccolo regalo e senza spendere troppo.

  • Cerotti per vesciche

Sembrerà strano e poco romantico all'inizio, ma con questa scusa puoi portare le persone che ami a fare una gita in montagna o a fare sport insieme. Anche in questo caso i cerotti per veschiche simboleggiano il tempo che vorresti trascorrere con l'altra persona, e quello vale più di tutte le cose materiali. Rinuncia a regali inutili destinati a prendere polvere chiusi in un armadio, e regala al loro posto sorrisi.

  • Spazzola

Sì, i buoni possono essere impersonali, ma non siamo tutti felici quando dobbiamo andare dal parrucchiere? Regala a tua mamma, tua sorella, alla tua fidanzata o a una tua amica un buono per una visita dal loro parrucchiere preferito. Per una bella confezione regalo, puoi pensare di impacchettare simbolicamente una spazzola insieme al buono!

  • Pannolini

Chi è appena diventato genitore lo sa: la scorta di pannolini e salviettine umidificate non è mai abbastanza! Riempi una grande scatola con tutte le cose che possono servire in una "zona pannolino" per la casa. Inoltre, un altro pensiero speciale per i neo genitori è offrirsi di curare il bambino per qualche ora, in modo che loro possano godersi una piccola pausa. Sapere che c'è qualcuno là fuori pronto a prendersi cura del proprio figlio per qualche ora, farà sentire meglio le persone e sarà sicuramente un regalo ben gradito!

Questi sono solo alcuni esempi di come poter fare belle sorprese con "poco". Spesso sono proprio i piccoli pensieri, ma pensati, a rendere le persone più felici, e non le cose materiali!