Resi e rimborsi

Che cosa può essere reso?

Puoi restituire i prodotti nelle loro condizioni originali. Si prega di imballare bene i prodotti in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.

Se hai ricevuto merce in condizioni difettose, ti chiediamo di contattarci immediatamente dopo averla ricevuta.

È possibile trovare ulteriori informazioni legali riguardanti il reso cliccando qui.

Come funziona il reso in Italia?

Per restituire i prodotti è necessario accedere a I miei ordini e quindi nel Dettaglio. Qui è possibile selezionare la funzione "Fai un reso". Seleziona i prodotti che verranno restituiti e il motivo del reso. Puoi restituire gli articoli entro 30 giorni.

Riceverai quindi l'etichetta di spedizione via e-mail con le informazioni su come procedere. In questo modo il reso avverrà gratuitamente.

Nell'inviare i prodotti in reso tieni presente quanto segue:

  • richiedi una ricevuta che attesti l'avvenuta spedizione e conservala fino a quando non avrai ricevuto il rimborso o la sostituzione dei prodotti;
  • imballa la merce con molta cura in modo che i prodotti non vengano danneggiati durante il trasporto;
  • quando si effettua il reso di dispositivi elettronici, questi dovrebbero se possibile essere spediti nella loro confezione originale per evitare eventuali danni durante il trasporto;
  • nel caso di merce rispedita tramite corriere, le spese di reso non saranno coperte;
  • il tuo reso verrà preso in carico ed elaborato il più rapidamente possibile. Nota: i resi vengono presi in carico ed elaborati in Austria.

Puoi trovare ulteriori informazioni nelle nostre condizioni generali di contratto.

Come posso ottenere la restituzione dei miei soldi?

L'importo verrà riaccreditato in base al metodo di pagamento selezionato in origine. In alternativa, se lo desideri, possiamo emettere un buono acquisto.

Dopo aver elaborato il tuo reso ti invieremo una conferma e la nota di credito per e-mail. Ti ricordiamo che la merce dev'essere restituita entro 30 giorni.

In caso di domande puoi contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

Vorrei presentare un reclamo.

Siamo desolati se hai ricevuto un prodotto danneggiato, difettoso o errato. In questo caso ti preghiamo di contattarci tramite il nostro modulo di contatto e di selezionare la voce "Resi e reclami" come motivo del contatto. Risolveremo la questione tramite garanzia legale o commerciale. Per ulteriori informazioni a riguardo, puoi consultare le nostre condizioni generali di contratto alla voce "Garanzia legale e commerciale".