Addio pelle stressata dall'estate!

Addio pelle stressata dall'estate!

8 consigli per prenderti cura della tua pelle dopo il periodo estivo

Sudore, raggi UV, acqua di mare e cloro: questi e molti altri fattori possono stressare la pelle in estate e causare fastidiose irritazioni. Regala alla tua pelle una piccola pausa dopo i caldi mesi estivi e restituiscile ciò di cui ha più bisogno: nutrizione e idratazione!

Impurità, arrossamenti e irritazioni spesso sono molto difficili da far sparire. In questo post troverai alcuni suggerimenti utili per prenderti cura della tua pelle dopo i caldi mesi estivi.

Less is more!

Detersione, tonico, siero, olio, crema solare e trattamento idratante fanno già parte della tua skincare, ma la tua pelle rimane ancora secca? Non solo: è anche irritabile e reagisce con inestetismi dovuti al sudore e all'esposizione al sole? La soluzione è più semplice di quello che credi! La tua pelle è visibilmente stressata in questo momento e ha urgente bisogno di una pausa.

Lo sapevi?

Con una skincare eccessiva, la tua pelle dimentica come utilizzare i propri processi di rigenerazione. Il risultato? La sua funzione di barriera non funziona come dovrebbe e di conseguenza appaiono brufoli, arrossamenti, macchie, piccole rughe e una sovrapproduzione di sebo!

8 consigli utili per la tua pelle

  1. Soprattutto all'inizio, cerca di evitare di usare troppi prodotti e, se possibile, cerca di non truccarti.
  2. Usa un olio detergente invece di lozioni detergenti o lavanti. Può sembrare una contraddizione, ma in genere la pelle grassa e soggetta a imperfezioni trae molto beneficio dalle formulazioni a base d'olio. Il nostro consiglio: Bio-Cleansing & Detox Oil di PURE SKIN FOOD.
  3. Riduci al minimo gli step della tua skincare.
  4. Usa sempre piccole quantità di prodotto.
  5. Evita il sole il più possibile fino a quando la tua pelle non si sarà ripresa.
  6. Utilizza solo prodotti particolarmente delicati (meglio per i tipi di pelle sensibile) per un periodo prolungato.
  7. Evita tutto ciò che potrebbe irritare la tua pelle, ad es. i peeling chimici. Sebbene i peeling possano essere molto utili, soprattutto nel caso della pelle impura, è importante capire cosa provoca le imperfezioni. La pelle stressata dal sole non dovrebbe mai essere trattata con peeling.
  8. Non usare creme notte ricche e dense, oltre che creme anti-brufoli aggressive.